Professava soggettivamente, secondo un’espressione della filosofia tedesca, per sé e non per gli altri”.
Jules Verne – Viaggio al centro della terra

Ciao,
mi chiamo Giovanni Mario Sabetta, mi piacciono il marketing, la tecnologia, il copywriting, la fotografia, il cinema, i libri.

GM Sabetta

Alla veneranda età di 50 anni ho dovuto reinventare la mia vita; ho lasciato Roma, il lavoro, gli amici e sono ritornato a Salerno per stare vicino ai miei genitori. Oggi, quando mi chiedono di cosa mi occupo, rispondo che sono un apprendista Alchimista Digitale.

Qualcuno, per pudore, non ha il coraggio di chiedermi cosa sia; a tutti gli altri spiego che:

“l ’Alchimia è trasmutazione. Io vorrei aiutare i liberi professionisti a trasformare il lavoro in una passione ed aiuto chi ha una semplice passione a trasformarla in una professione”.

Mi entusiasma aiutare le persone a tirare fuori il meglio, a costruire il proprio personal brand, ad usare in modo consapevole i social network ed a potenziare l’autorevolezza e la credibilità usando un blog.

Gli “esperti” non lo vogliono ammettere, ma oggi chiunque può fare marketing digitale perchè basta saper usare uno smartphone ed un tablet.

Non è una gara, purtroppo tutti ti spingono ad ottenere risultati, a fare vendite, ad aumentare i Likes e le visite. Invece per me l’importante è divertirsi, trovare la propria voce, realizzarsi nel villaggio globale così come nella vita reale.

Lo chiamo Marketing da Poltrona, perchè è semplice, divertente, rilassante e perchè quando condividi qualcosa online non lo fai con l’ansia di piacere a tutti, ma lo fai per il puro piacere di realizzare te stesso.

Nell’anno 2019 è fondamentale, saper padroneggiare 3 abilità che non vengono insegnate da nessuna parte:

  1. Smart Working per lavorare meglio e di meno.
  2. Social Network fatto con il cuore e con la testa.
  3. Blogging per dare voce alle proprie passioni.

Per questo motivo ho ripreso a studiare il marketing (quello digitale e dei social), ho ricominciato a scrivere su un mio blog ed ho tanti (forse troppi) progetti per il futuro.

Queste sono le mie identità online:
Facebook: //www.facebook.com/alchimistadigitale/
Twitter: //twitter.com/GmSabetta
Linkedin: //it.linkedin.com/in/gmsabetta/
Instagram: //www.instagram.com/gmsabetta/
—-
Per qualunque dubbio o richiesta di informazioni puoi scrivermi a: [email protected]

giovanni
Aspirante Alchimista Digitale

PS Se vuoi seguirmi in questo percorso allora iscriviti in fondo a questa pagina.