I migliori 6 libri su come fare Personal Branding
I migliori 6 libri su come fare Personal Branding

I migliori 6 libri su come fare Personal Branding

Questa è una selezione di libri di Personal Branding che ti consiglio di leggere per approfondire e sfruttare questa tecnica di marketing .

#6

Fai di te stesso un brand: Personal branding e reputazione online.

Tra i libri di personal branding questo rappresenta la base attraverso la quale comprendere il concetto di branding applicato alle persone e la sua applicazione su internet sfruttando il blog e i social.

É un libro molto semplice e discorsivo, ma ha il difetto di essere poco utile a coloro che hanno bisogno di aiuto per “trovare la propria strada”, per coloro che non riescono concretamente a definire ilproprio personal brand.

Per neofiti del web marketing.

#5

Brand Against the Machine: How to Build Your Brand, Cut Through the Marketing Noise, and Stand Out from the Competition (in Inglese).

Mi è piaciuto molto questo libro di personal branding, mi è decisamente piaciuto perchè spiega i singoli concetti in modo chiaro e diretto.

Non troverai tools, formule o strumenti pratici, ma imparerai una serie di singoli concetti che ti consento di sapere in modo approfondito cos’è il web marketing per i liberi professionisti (e valido anche per le piccole aziende).

Inglese abbastanza semplice.

Per chi vuole approfondire la conoscenza del branding.

#4

Expert Secrets: The Underground Playbook to Find Your Message, Build a Tribe, and Changing the World: The Underground Playbook to Find Your Message, Build a Tribe, and Change the World (in Inglese).

Allora, questo è un libro abbastanza contronverso.

L’autore propone una metodologia che si basa sul funnel e sull’utilizzo del suo software che è specifico per creare funnel di vendita su internet in modo semplice per chiunque.

Pertanto l’intento potrebbe essere quello di manipolarvi, cioè potrebbe accadere che iniziate a seguire la metodologia proposta nel libro per poi decidere che avete bisogno di spendere soldi per realizzare il vostro funnel online. Sbagliato

Io ti suggerisco questo libro perchè il metodo del funnel è un metodo di marketing corretto ed efficace (per le aziende e per i liberi professionisti), che ti aiuta a riflettere sul tuo personal branding; ma ti esorto a riflettere mille volte su investire soldi in piattaforme di funnel marketing il cui successo in Italia è molto più limitato.

#3

Tutto fa branding: Guida pratica al personal branding.

Rapporto qualità prezzo impressionante! Un libro che ti guida passo passo nella costruzione del tuo brand.

In questo libro trovi la teori, strumenti pratici e esercizi che ti aiutano concretamente a sviluppare la comuniazione del tuo brand.

Libro semplice e efficace.

Per tutti, ma proprio tutti i liberi professionisti, i freelance e i consulenti.

#2

Tutto esaurito. Come avere la coda di clienti fuori dalla porta.

Adoro questo libro! L’autore Daniel Priestley presenta un suo personale approccio a “come ottenere la fila di clienti fuori dal proprio ufficio”.

Alcuni potrebbero sostenere che è la solita americanata che in Italia non funziona, invece no!

Innanzitutto perché Priestley è un australiano emigrato in inghilterra 😉 secondo perché non è il classico metodo fantasmarico markettaro, ma perché è un libro sulla Autorevolezza.

Eh già perché se anche tu vuoi avere la fila di clienti qualificati, pronti a pagartiparcelle sopra la media, allora devi essere Autorevole (sopra la media dei tuoi competitor) oltre che preparato (oltre la media dei tuoi competitor.

Per tutti i liberi professionisti… straconsigliato.

#1

Business model you. Il metodo in una pagina per reinventare la propria carriera.

Alla fine di questa selezione non trovate un libro sul brand positioning, ma un manuale pratico su come costruire la propria offerta.

Infatti, dopo che hai capito cos’è e come puoi sfruttare il brand posizioning, trovo giusto chiudere con un manuale che ti aiuta a “costruire” il tuo modello di business e la tua offerta.

É un libro/manuale molto pratico e particolarmente indicato ai liberi professionisti, ai manager, ai freelance ed ai piccoli imprenditori e commercianti.

Per tutti coloro che devono avviare o rilanciare la propria carriera professionale, come dipendente o come lavoratore autonomo.

Conosci altri libri di personal branding che sono realmente utili?

Ti prego di scrivere i titoli nei commenti.

Alla prossima.

giovanni

PS altri post sul Personal Branding:

Condividi al volo...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.