Servizi

Analisi e Ricerche di Mercato Online

  • Chi sono i tuoi migliori potenziali clienti?
  • Cosa cercano su Internet i tuoi potenziali clienti e come puoi intercettarli?
  • Qual’è la nicchia di mercato per te più profittevole?
  • E’ possibile organizzare un servizio di Video Consulenze per il tuo settore?

Se non rispondi prima a queste “semplici” domande è difficile pensare di pianificare una strategia di Marketing Digitale che sia realmente efficace.


Posizionamento e Personal Branding

  • Perchè un estraneo dovrebbe rivolgersi proprio a te?
  • Cos’è che ti rende diverso e più appetibile rispetto alla concorrenza?
  • Come puoi comunicare al meglio i tuoi plus e rendere gradevoli i tuoi limiti?

Il Posizionamento e il Personal Branding rendono l’immagine del libero professionista unica. Sono gli strumenti di marketing che ti fanno emergere sulla concorrenza e che ti sganciano dalla guarra dei prezzi e dagli sconti.


Realizzazione Siti Web e Blog Professionali

  • Come creare un blog per attirare nuovi contatti e clienti qualificati?
  • Come impostare un blog per potenziare la tua autorevolezza?
  • Come gestire un blog senza essere un informatico semplicemente sfruttando il tuo smartphone o il tuo tablet?
  • Perchè è fondamentale dedicare mezz’ora al giorno per coltivare il tuo blog?

Oggi il primo contatto tra i potenziali clienti e i liberi professionisti avviene sul web, se non hai un sito web efficace e un blog professionale è molto difficile che tu riesca a fare una ottima prima impressione. Ottimizzare la tua immagine online vuol dire che chiunque venga a sbirciare per sapere chi sei e cosa fai rimarrà piacevolmente impressionato e per lui diventerà estremamente naturale contattarti per avere almeno una consulenza.


Social Media Marketing

  • Perchè è fondamentale sfruttare i social per un libero professionista?
  • Perchè i Social Media NON sono un posto dove cazzeggiare?
  • Come fai a curare la tua immagine online con uno smartphone?
  • Come raddrizzi i tuoi social e li rendi interessanti? (no banalità e niente gattini)

Esiste un diffuso malcostume secondo il quale sui profili social personali è possibile scrivere tutto quello che ci passa per la testa, senza riflettere e senza pensare alle conseguenze.

Devi sapere che nel 2020 chiunque conoscerai, come prima cosa dopo averti incontrato, andrà a curiosare tra i tuoi social. Sei proprio sicuro che le tue esternazioni sulla politica non ti creano un danno? Sei proprio sicuro che i contenuti che condividi non ti facciano apparire come un emerito cretino? Sei proprio sicuro che i tuoi profili social parlino anche della tua professionalità?


Calendario Editoriale e Content Marketing

  • Cosa devi scrivere sul tuo blog e sui social per attirare nuovi potenziali clienti qualificati?
  • Quali sono i contenuti migliori da condividere per curare la propria immagine online?
  • Come fai a creare nuovi contenuti al volo con tuo smartphone?
  • Come fai a innescare un passaparola digitale?

Quando hai ben chiaro chi sono i tuoi potenziali clienti, qual’è il tuo posizionamento e avrai definito il tuo personal brand; allora non devi fare altro che individuare quali sono i contenuti da condividere più efficaci per generare contatti.


Non lavoro per te, ma lavoro con te.

Se non hai voglia o tempo di lavorare al mio fianco per il tuo maketing personale, allora non mi contattare.


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