Esperimento: 5 post a settimana
Oggi, 7 maggio 2022, inizia il reset e restart del blog. Sono un pazzo, ma dopo alcuni anni ho deciso di ripartire da Zero, anche questo è un modo come…
A cosa servono le Ricerche di Mercato Online
Quando decidi di avviare una nuova impresa o una startup è fondamentale saper usare alcuni semplici strumenti internet (per lo più gratuiti) con i quali puoi fare delle Analisi di…
Guida alla Segmentazione di Mercato
Nel piano di marketing è fondamentale avere consapevolezza di quanto siamo forti, ovvero su quante risorse possiamo fare affidamento per raggiungere i nostri obiettivi di vendita, per questo motivo è…
Le 6 tipologie di clienti che è importante riconoscere
Le 6 tipologie di clienti che è importante saper riconoscere. Esistono solo 6 tipologie di clienti, questo è vero in ogni settore merceologico e per ogni business, che è bene…
Analisi di Marketing VS Ricerche di Mercato
Analisi di Marketing e Ricerche di Mercato sono spesso usati come sinonimi, ma in realtà si tratta di due strumenti leggermente diversi. L’Analisi Marketing (o di mercato) è l’esercizio di…
Quali sono i miglior tools per il monitoraggio seo?
Ci sono molti siti web che offrono tools per il monitoraggio SEO per aiutare a migliorare il posizionamento dei siti web e dei blog nei motori di ricerca. Ecco 6…
Come ottimizzare il tempo sul lavoro
In questo post ti suggerisco come liberare del tempo, ogni giorno, re-indirizzando le rotture di scatole verso canali alternativi che fungono da smazza casini semi-automatici. L’obiettivo che dovresti avere è…
Nicchia di mercato
Non commetere questo errore! Quando scrivi il tuo Piano di Marketing non confondere il concetto di Nicchia di mercato con quello di Posizionamento del Brand. Vediamo quali sono le differenze…
Le Analisi di mercato
All’interno del Piano di Marketing la prima sezione è quella delle Analisi di mercato , la quale è composta da 6 Capitoli: segmentazione del mercato individuazione di una nicchia profittevole…