Spesso siamo folgorati da fantastiche idee imprenditoriali.
Spesso crediamo di aver trovato un potenziale nuovo mercato nel quale poter fare soldi a palate.
Quasi sempre ci sbagliamo.

Questo accade perché crediamo di aver trovato un’esigenza diffusa tra molti potenziali clienti, invece quasi sempre si tratta di una nostra personale proiezione mentale.

Le Ricerche di Mercato online servono come prima cosa a verificare
la reale esistenza di REALI potenziali clienti che cercano online
prodotti o servizi che hai in mente,
ovvero l’esistenza di una nicchia di mercato.

Questa è una fase fondamentale di una analisi di mercato perché risponde ad una domanda cruciale: “c’è gente che cerca su internet il mio prodotto o il servizio?”.

Verificare se una Nicchia di mercato è profittevole.

Non basta trovare una nicchia di mercato, ma è anche fondamentale verificare  che abbia un numero sufficiente di potenziali clienti ovvero: che ci siano molte ricerche mensili e che abbia poca concorrenza.

Inoltre bisogna verificare quanto sono disposte a pagare le persone che hanno quel determinato problema (o desiderio).

Le Ricerche di Mercato online servono anche a capire se
la nicchia di mercato che abbiamo scelto
è capace di generare profitti.

Per capire se una Nicchia è profittevole bisogna verificare se esiste un mercato, se le persone già acquistano dei prodotti o dei servizi che siano simili a quello che hai in mente, oppure prodotti o servizi che soddisfino in modo diverso o alternativo l’esigenza che ti accingi a soddisfare.

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