La Nicchia di Mercato
Guida al Brand Positioning
All’interno di ogni Piano di Marketing esiste un capitolo che è semplicemente strategico: il posizionamento del brand o brand positioning o (in modo scorretto) brand position e positioning brand. In…
Quali sono i miglior tools per il monitoraggio seo?
Ci sono molti siti web che offrono tools per il monitoraggio SEO per aiutare a migliorare il posizionamento dei siti web e dei blog nei motori di ricerca. Ecco 6…
Tool per ricerche di mercato online
GoogleGoogle ADSGoogle TrendsGoogle MapsAnswer The Public o in alternativa Answer SocrateUbersuggestAmazonKeywords Everywhere (plugin)Keyword Density CheckerBuzzSumo Discovery Keyword a pagamentoSeoZoom a pagamentoAhrefs a pagamentoProntoProTwago
A cosa servono le Ricerche di Mercato Online
Quando decidi di avviare una nuova impresa o una startup è fondamentale saper usare alcuni semplici strumenti internet (per lo più gratuiti) con i quali puoi fare delle Analisi di…
La Swot Analysis
All’interno di un Piano di Marketing la SWOT Analysis (o Analisi Swot o erroneamente Swot Analisys) è utile per comprendere e chiarire quali sono i tuoi punti di forza e…
Le 4 fasi di un Piano di Marketing efficace.
Il Piano di marketing non è un documento astratto, ma è il risultato di un processo di analisi, pianificazione e controllo; in particolare le fasi del Piano di marketing sono…
L’Offerta, il cliente Eroe e la Nicchia Profittevole.
C’è una parte del mio lavoro nella quale sono molto bravo grazie alla mie capacità empatiche, ma che ti confesso trovo estremamente difficile da far “digerire” ai miei clienti, ovvero:…
Nicchia di Mercato & Brand Positioning
E’ un errore molto frequente in fase di Pianificazione Strategica, quello di confondere il concetto di Mercato di Nicchia con quello di Brand Positioning. Cos’è una Nicchia di mercato e…