Blog

Il Marketing Personale per i Liberi Professionisti

Una premessa… questa paginetta è dedicata ai liberi professionisti over 40 che vogliono allargare la propria cerchia di conoscenti e cambiare il loro modo di attirare nuovi clienti sfruttando un…

La Buyer Persona

Con il termine Buyer Persona si intende una rappresentazione fittizia, ma plausibile, delle caratteristiche del miglior cliente potenziale…

Strumenti per le Ricerche di Mercato Online

In questo post ti segnalo alcuni tool (quasi tutti gratuiti) che puoi sfruttare per le tue Ricerche di Mercato online. GoogleGoogle ADSGoogle TrendsGoogle MapsAnswer The PublicUbersuggestAmazonKeywords EverywhereKeyword Density CheckerBuzzSumo Discovery…

Guida al Brand Positioning

All’interno di ogni Piano di Marketing esiste un capitolo che è semplicemente strategico: il posizionamento del brand o brand positioning o (in modo scorretto) brand position e positioning brand. In…

Tool per ricerche di mercato online

GoogleGoogle ADSGoogle TrendsGoogle MapsAnswer The Public o in alternativa Answer SocrateUbersuggestAmazonKeywords Everywhere (plugin)Keyword Density CheckerBuzzSumo Discovery Keyword a pagamentoSeoZoom a pagamentoAhrefs a pagamentoProntoProTwago

La Mission, la Vision e i Valori Aziendali

All’interno del Piano di Marketing è fondamentale chiarire 3 aspetti: la Mission, la Vision e i Valori aziendali o personali. Molto spesso la Mission di un’azienda viene confusa con la…

Analisi di Marketing VS Ricerche di Mercato

Analisi di Marketing e Ricerche di Mercato sono spesso usati come sinonimi, ma in realtà si tratta di due strumenti leggermente diversi. L’Analisi Marketing (o di mercato) è l’esercizio di…