A cosa servono le ricerche di mercato online?

I 4 obiettivi delle Ricerche di Mercato Online

Le ricerche di mercato online servono essenzialmente a 4 cose: individuare una nicchia, verificare se la nicchia che hai scelto è effettivamente una nicchia profittevole,  definire meglio chi è il tuo cliente ideale (buyer persona), individuare gli argomenti più adatti per attirare nuovi potenziali clienti e quindi pianificare il tuo calendario editoriale. #1. Individuare una …

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Tool per le Ricerche di Mercato online.

Tool per le Ricerche di Mercato Online

Ti segnalo alcuni strumenti che puoi sfruttare per i diversi obiettivi della tua Ricerca di Mercato online. Strumenti per l’Individuazione della Nicchia di Mercato. Google – Motore di ricerca. Google Trends – Ti aiuta a entrare nel dettaglio delle ricerche, a scoprire eventuali stagionalità ed a fare confronti. Keywords Everywhere – è un Plugin per …

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Perché è importante saper fare Ricerche di Mercato su Internet?

Definire un piano con le Ricerche di Mercato

Aprire un sito web o un blog per il tuo studio professionale può essere la più grande opportunità che tu ti possa immaginare; nuovi clienti, nuovi clienti da altre regioni, video consulenze ecc ecc.  Ma, lanciarsi nel web può anche essere la più grande perdita di tempo e di soldi che tu possa immaginare, più …

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Lettera aperta a un Professionista over 50.

Da libero professionista a Professionista Libero

Egr. Dott. – Gent.ma Dott.ssa. Nel 2020 quando un suo potenziale cliente avrà un nuovo problema, per istinto, prenderà al volo il suo smartphone e cercherà una soluzione su Google. Sempre nel 2020, ogni persona che incontrerete o che vi verrà presentata (in ambito professionale, ma anche nella sfera personale) se è interessata ad approfondire …

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Una Strategia di Marketing Digitale che riesce ad attirare clienti qualificati da Libero Professionista.

Quali risultati puoi ottenere con una buona strategia di Marketing Digitale? Per ogni libero professionista avere una buona strategia di marketing digitale vuol dire  ottenere entro 4 o 5 settimane nuovi contatti da potenziali clienti qualificati, incrementare il proprio prestigio professionale, la propria autorevolezza e di conseguenza veder lievitare le proprie parcelle e elevarsi sulla …

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Il Calendario Editoriale (pronto all’uso) che ogni Libero Professionista dovrebbe sviluppare sul proprio blog.

Il primo problema, la prima domanda che ogni libero professionista si pone quando inizia a scrivere sul proprio blog professionale è: “oddio e adesso che cosa scrivo?”. Ci vuole il primo calendario editoriale pronto all’uso. “E’ meglio scrivere dei tutorial con i quali posso dimostrare di saper fare le cose oppure è meglio pubblicare dei …

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Come scegliere il Nome per il proprio Personal Brand

Come scegliere il proprio nome online

Il mio nome è Bond… James Bond. Potresti pensare che nel Personal Branding il naming non sia importante, ed infatti è evidente che il 99,999% dei liberi professionisti e consulenti semplicemente usa il proprio nome e cognome per la targhetta dello studio. Eppure nel personal marketing digitale, questo approccio non è così scontato. Adesso, così …

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Nicchia Profittevole vs Posizionamento

Nicchia Profittevole vs Posizionamento Fai attenzione! Un errore che spesso si commette in fase di Pianificazione Strategica è quello di confondere il concetto di Nicchia Profittevole con quello di Posizionamento. La Nicchia Profittevole consiste nella individuazione di un sotto-insieme sufficientemente ampio di potenziali clienti che condividono una o più esigenze e che possono essere soddisfatte …

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Ci credi veramente?

Tutti abbiamo paura di fallire e di essere giudicati! Non importa cosa ti dicono gli “esperti e le società di consulenza”, la verità è che ogni strategia di Personal Marketing (personal branding, aprire un blog, fare social media o video marketing) per essere efficace richiede che tu ci metta la faccia, che tu crei i …

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