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Il Marketing Personale per i Liberi Professionisti

Una premessa… questa paginetta è dedicata ai liberi professionisti over 40 che vogliono allargare la propria cerchia di conoscenti e cambiare il loro modo di attirare nuovi clienti sfruttando un semplice smartphone. Cosa ci ha insegnato il COVID 19! Durante il periodo di lockdown per il COVID19 avrai intuito che effettivamente esiste una grande opportunità per quei liberi professionisti che sono disposti a mettersi in gioco ed andare oltre la routine quotidiana, oltre la pubblicità sui quotidiani locali, oltre il passaparola. Infatti tra le tante cose negative, si sono rafforzati una serie di trend positivi molto, molto importanti: durante…

La Buyer Persona

Con il termine Buyer Persona si intende una rappresentazione fittizia, ma plausibile, delle caratteristiche del miglior cliente potenziale…

Strumenti per le Ricerche di Mercato Online

In questo post ti segnalo alcuni tool (quasi tutti gratuiti) che puoi sfruttare per le tue Ricerche di Mercato online. GoogleGoogle ADSGoogle TrendsGoogle MapsAnswer The PublicUbersuggestAmazonKeywords EverywhereKeyword Density CheckerBuzzSumo Discovery KeywordAhrefs Keyword GeneratorMake my personaUbersugget SeoZoom ProntoProTwago Google Le intenzioni di ricerca di Google. Il primo strumento che ognuno di noi usa per fare delle ricerche su Internet è Google, quindi il primo strumento da saper sfruttare al 100% per fare delle Ricerche e delle Analisi di mercato online è proprio Google. Con le Intenzioni di ricerca puoi studiare i suggerimenti che ti propone Google mentre digiti una ricerca,…

Nicchia di Mercato & Brand Positioning

E’ un errore molto frequente in fase di Pianificazione Strategica, quello di confondere il concetto di Mercato di Nicchia con quello di Brand Positioning. Cos’è una Nicchia di mercato e in cosa consiste la tecnica del Posizionamento del Brand? Ci sono differenze tra queste due tecniche? Cos’è una Nicchia di mercato. La Nicchia di Mercato consiste nella individuazione di un sotto-insieme sufficientemente ampio di potenziali clienti che condividono una o più esigenze e che possono essere soddisfatte dalla nostra offerta e che, ovviamente, hanno un reddito idoneo per acquistarla. Cos’è la Tecnica del Brand Positioning. Il Posizionamento del brand…

L’Analisi della Concorrenza online.

Per avere il controllo del tuo mercato di riferimento è fondamentale imparare a fare l’analisi della concorrenza da soli (in modo semplice e veloce).

Infatti, quando sai come fare l’analisi della concorrenza (o analisi dei competitor), allora è possibile scoprire i segreti dei propri competitor, intercettare nuovi trend di mercato e scoprire nuove nicchie profittevoli.

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