A cosa servono le Ricerche di Mercato Online
Quando decidi di avviare una nuova impresa o una startup è fondamentale saper usare alcuni semplici strumenti internet (per lo più gratuiti) con i quali puoi fare delle Analisi di…
Le 4 fasi di un Piano di Marketing efficace.
Il Piano di marketing non è un documento astratto, ma è il risultato di un processo di analisi, pianificazione e controllo; in particolare le fasi del Piano di marketing sono…
Quali sono i miglior tools per il monitoraggio seo?
Ci sono molti siti web che offrono tools per il monitoraggio SEO per aiutare a migliorare il posizionamento dei siti web e dei blog nei motori di ricerca. Ecco 6…
Come ottimizzare il tempo sul lavoro
In questo post ti suggerisco come liberare del tempo, ogni giorno, re-indirizzando le rotture di scatole verso canali alternativi che fungono da smazza casini semi-automatici. L’obiettivo che dovresti avere è…
L’Offerta, il cliente Eroe e la Nicchia Profittevole.
C’è una parte del mio lavoro nella quale sono molto bravo grazie alla mie capacità empatiche, ma che ti confesso trovo estremamente difficile da far “digerire” ai miei clienti, ovvero:…
La Buyer Persona
Guida al Brand Positioning
All’interno di ogni Piano di Marketing esiste un capitolo che è semplicemente strategico: il posizionamento del brand o brand positioning o (in modo scorretto) brand position e positioning brand. In…
Guida alla Segmentazione di Mercato
Nel piano di marketing è fondamentale avere consapevolezza di quanto siamo forti, ovvero su quante risorse possiamo fare affidamento per raggiungere i nostri obiettivi di vendita, per questo motivo è…